corsi


Da settembre a giugno si tengono corsi di vari livelli: le lezioni sono a frequenza settimanale e durano un’ora e mezza.

 

ORARI NUOVI CORSI BASE     2017/2018

lunedì               9.30 – 11.00
mercoledì       20.00 – 21.30
giovedì           18.00 – 19.30

Ogni anno vengono proposti dei corsi  principianti destinati a coloro che si avvicinano per la prima volta allo yoga. Gli esercizi e le posture vengono adattati alle condizioni specifiche di ognuno, in modo che età e condizione fisica non siano un ostacolo.

 

Corsi intermedi e avanzati     2017/2018

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì

Chiamare o scrivere per avere informazioni sugli orari e i livelli.

Per chi ha già praticato yoga è possibile accedere ai corsi più avanzati. La pratica proposta al Centro Kailash affonda le sue radici negli insegnamenti della scuola di Krishnamacharya di Madras e nella tradizione dello yoga del Kashmir: l’intensità del lavoro sul corpo si fonda con l’introspezione e la meditazione.

 

Incontri di meditazione

Gli incontri sono il lunedì dalle 18.50 alle 19.30, sono gratuiti e aperti a tutti gli allievi del Centro.

 

Corso di yoga per RAGAZZI 11/15 anni   2017/2018

 

I corsi riprendono il lunedì dalle 17.00/18.00 a partire

dal 25/09/2017

 


Durante il periodo dell’adolescenza il corpo si modifica; i pensieri non sono più quelli del bambino ma non sono ancora quelli dell’adulto; un turbinio di emozioni si affaccia e una nuova identità va lentamente formandosi.

In questa importante fase di cambiamenti lo yoga per adolescenti può divenire uno strumento di conoscenza di se stessi favorendo un’armonizzazione dello sviluppo e il rafforzamento dell’autostima.
Il lavoro all’ interno di un piccolo gruppo facilita la nascita di relazioni in cui il confronto con l’altro non è competizione ma condivisione.

Yoga in GRAVIDANZA   il lunedì dalle 15.30 alle 16.30 o il venerdì

dalle 10.00 alle 11.00

Un lavoro corporeo dolce, basato sull’ascolto, per affrontare i cambiamenti che avvengono nelle varie fasi della gravidanza.
Un percorso di accoglienza consapevole del bambino e di condivisone con altre mamme.

 

Giochiamo con lo yoga: corsi per BAMBINI dai 4 ai 6 anni     

    

Alcuni principi fondamentali della pratica dello yoga e della psicomotricità trasposti nel gioco e nell’attività corporea. Anche per i bimbi lo sviluppo della capacità d’ascolto e dell’attenzione diventano pilastri per una relazione serena con se stessi e gli altri.

  

Scarica la locandina: Giochiamo con lo yoga – locandina 

 

Altre attività

Per facilitare e approfondire la pratica dello yoga e della meditazione, durante l’arco dell’anno vengono organizzati conferenze, lezioni di studio sui testi classici dello yoga, incontri intensivi di uno o più giorni e  seminari residenziali.

 

PER INFORMAZIONI SUGLI ORARI E SUI COSTI TELEFONARE Al NUMERO 0323 1980970, 347 6119884 O SCRIVERE A: info@centroyogakailash.it