insegnanti

 

 Daniele Rabozzi

Ha cominciato a praticare yoga nel 1981 a Milano e si è formato come insegnante con l’Istituto Internazionale di Raja Yoga secondo gli insegnamenti di Gerard Blitz.
Nel 1988 si è recato in India per la prima volta e da allora vi ha soggiornato regolarmente per lunghi periodi di tempo, studiando e praticando con diversi insegnanti di diverse tradizioni.
Nel 1995 ha conosciuto per la prima volta la maestra indiana Vimala Thakar: l’amicizia nata da questo incontro ha segnato profondamente  la sua vita e il suo modo di insegnare.
Nel 2000 ha incontrato la tradizione non duale dello Yoga del Kashmir grazie agli insegnamenti di Eric Baret,  frequentando regolarmente i suoi seminari.
Per sei anni ha fatto parte del consiglio direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti).
Insegna nella formazione insegnanti del Centro Yoga Bhadra di Milano e collabora con il Centro Internazionale Mandali sul lago d’Orta.
Tiene regolarmente incontri intensivi e seminari residenziali in Italia e in India.

 

Anna Cantarelli

Pratica yoga dal 1999; si è formata come insegnante presso il Centro Studi Yoga Kailash e si è  diplomata con la scuola quadriennale SFIDY a Milano (Scuola Formazione Insegnanti di Yoga) basata sugli insegnamenti di Nil Hahoutoff/Patrick Tomatis e lo Yoga dell’Energia di Roger Clerc/Boris Tatzky.
Si reca regolarmente in India da una quindicina d’anni; durante diversi lunghi soggiorni ha avuto modo di conoscere e frequentare Vimala Thakar.
Dal 2004 segue regolarmente gli insegnamenti di Eric Baret, approfondendo la conoscenza della visione tantrica non duale dello Yoga del Kashmir.
E’ socia della Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), di cui ha frequentato un corso di post formazione di Yoga in gravidanza.
Oltre ai corsi per adulti tiene corsi di yoga per bambini e ragazzi, dove, grazie alla sua formazione come Terapista della Neuropsicomotricità,  fonde i principi della psicomotricità con la pratica dello yoga.

                                           

Rosanna Lomazzi

pratica yoga dal 1996; si è formata come insegnante con Daniele Rabozzi e si è diplomata presso la SFIDY(Scuola Formazione Insegnanti Yoga) a Milano.
Il suo insegnamento è costantemente nutrito dalla studio e dall’approfondimento della pratica grazie alla costante partecipazione a seminari di Hatha e Raja Yoga, oltre ai ritiri di meditazione Vipassana.

 


Attività professionale disciplinata ai sensi della L. 14 gennaio 2013 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)